Rette annuali e diritti di segreteria

Tasse universitarie  UNIEUROPE del LIBERO ISTITUTO ACCADEMICO DI SCIENZE SOCIALI   (Universita’ Popolare)

All’inizio di ogni anno accademico, lo studente si impegna a versare l’intero importo delle tasse universitarie fissate dall’Ateneo (in unica soluzione o secondo la ripartizione in tre rate), attraverso le modalità di seguito indicate.

Importo delle tasse universitarie (anno accademico 2017-2018)

Il contributo unico obbligatorio è di euro 600,00 per anno accademico.

Sono previsti particolari sconti per gli associati ad Enti convenzionati (Lista Convenzioni e Sconti)

L’importo potrà essere versato in un’unica soluzione all’atto dell’immatricolazione/iscrizione, oppure rateizzato secondo le scadenze previste:

Euro 200,00 – prima rata

Scadenze: all’atto dell’immatricolazione/iscrizione per i nuovi iscritti.

31 ottobre 2017 per gli studenti che si iscrivono ad anni successivi al primo.

Euro 200,00 – seconda rata

Scadenza: 30 marzo 2017

Euro 200,00 – terza rata

Scadenza: 30 giugno 2017

Pagamento delle tasse universitarie

Studenti neo-immatricolati:

Il pagamento dovrà essere effettuato mediante Bonifico Bancario.

Eventuali agevolazioni economiche e/o sconti saranno applicati a valere sulla II e III rata.

Studenti che rinnovano l’iscrizione:

L’iscrizione agli anni accademici successivi al primo avviene automaticamente con il saldo della prima rata delle tasse.

Lo studente che intenda pagare l’intera retta in un’unica soluzione dovrà mettersi in contatto con la Segreteria prima di avviare le procedure di immatricolazione.

La stampa del bollettino attiva automaticamente la posizione debitoria dello studente.

Il versamento tardivo comporta un’indennità di mora di € 20,00 fino al 30° giorno dopo la scadenza e di €40,00 dal 31° giorno dopo la scadenza.

Per essere ammesso agli esami di profitto e all’esame di Laurea, lo studente deve risultare in regola con il versamento delle tasse e contributi previsti. In caso di chiusura della carriera (laurea, diploma, interruzione degli studi, trasferimento, rinuncia agli studi) qualunque situazione debitoria dovrà essere sanata per l’intero anno accademico al quale lo studente risulta iscritto.

Estremi Bonifico Bancario:

Intestazione conto corrente: “LIBERO ISTITUTO ACCADEMICO DI SCIENZE SOCIALI”

Banca: Monte Paschi di Siena

IBAN:   IT 85 H 01030 74790 000000757742

specificando la seguente causale: T.U. 2017/2018 UNIVERSITA’ POPOLARE + cognome e nome dello studente.

Per qualsiasi problema di carattere relativo all’immatricolazione, si prega di contattare direttamente la segreteria. od inviare una mail all’indirizzo segreteria@unieurope.it.

Università Telematica Unieurope  del LIBERO ISTITUTO ACCADEMICO DI SCIENZE SOCIALI Codice Fiscale: 0009030611
Sede Legale i Roma: via Lima n. Studio Iannuccilli – Sede Operativa Casaluce (CE) Via Corso Umberto I° n.52 Palazzo Gentilizio Ex sede Comunale  Tel. 081-5016500  –  Fax 081-5016284.