Iscriviti

In questa sezione del sito è possibile reperire tutte le informazioni sulle procedure di iscrizione all’Università: documenti necessari all’immatricolazione, coordinate bancarie, domande di iscrizione ai corsi e date di scadenza.

Di seguito l’elenco dei documenti necessari all’iscrizione ai nostri Corsi di Laurea.

– Requisiti per l’accesso ai corsi di laurea
Per essere ammessi ad un corso di Laurea occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale;
  • Diploma di istruzione secondaria superiore di durata quadriennale (Istituti magistrali e Licei artistici), a condizione di colmare i debiti formativi;
  • Altro titolo di studio conseguito purché equipollente.

Con note 1256 e 3120, rispettivamente del 22 maggio 2003 e del 30 settembre 2004, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha chiarito quali siano i titoli di studio da ritenersi validi per l’accesso ai corsi universitari).
Costituiscono titolo per l’accesso ai corsi di Laurea anche le Lauree conseguite secondo gli Ordinamenti Didattici previgenti i DD.MM. 509/99 e 270/04, nel rispetto dei requisiti stabiliti dai Regolamenti Didattici dei singoli corsi di Laurea, previa adeguata e motivata valutazione in crediti degli esami e delle altre attività formative superati dallo studente.

– Documenti necessari e procedure
Iscriversi al Corso di Laurea è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo.
Dovrai semplicemente recarti presso la nostra segreteria e farti assistere nella procedura d’iscrizione che avrai scelto.

– Documenti

  • Stampare, compilare e firmare il modulo di iscrizione che puoi scaricare in calce alla seguente pagina;
  • Consegnare un certificato di nascita in carta libera;
  • Consegnare un certificato di residenza in carta libera;
  • Consegnare due fotografie formato tessera;
  • Consegnare una fotocopia fronte retro di un documento d’identità (Carta d’Identità, Passaporto o patente di guida firmata dal Prefetto);
  • Consegnare una fotocopia fronte retro del codice fiscale;
  • Consegnare una copia conforme del diploma originale di scuola media superiore;
  • Allegare copia della ricevuta di pagamento della retta di iscrizione di € 600,00 annuali da effettuarsi alle seguenti coordinate bancarie:

Libero Istituto Accademico di Scienze Sociali – Facoltà di Economia Turistica
IBAN: IT 85 H 01030 74790 000000757742

L’iscrizione sarà perfezionata solo in seguito alla ricezione dei relativi documenti

Attenzione: la domanda di iscrizione, corredata di documentazione incompleta, non consente di effettuare l’immatricolazione.
In tal caso l’iscrizione potrà essere ritenuta nulla o accettata con riserva e le credenziali d’accesso ai corsi non saranno rilasciate fino a corretta integrazione.

– Rilascio delle credenziali

Alla ricezione della documentazione cartacea da parte della Segreteria verrà segnalata via e-mail l’avvenuta immatricolazione e comunicate di persona all’utente le credenziali (username e password) per l’accesso alla piattaforma e-learning UniEurope (My Courses Box) ed il serial number per accedere alla propria “Private Area”.
Le comunicazioni saranno inviate direttamente all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di iscrizione.