Il Corso di Laurea in Economia Sociale

Negli ultimi tempi, le imprese turistiche sono sottoposte a forti sollecitazioni di mercato che disorientano i vecchi processi produttivi e gli schemi organizzativi e gestionali, favorendo il cambiamento dei modelli formativi manageriali finora adottati, per dare spazio ad una panoramica di professionalità completa che favorisca la nascita di figure con caratteristiche eclettiche.
Occorre creare quindi, un nuovo ordinamento che risponde ai fabbisogni del mercato lavorativo, formando i futuri manager e allo stesso tempo che faccia fronte ad una crescente domanda di formazione sempre più personalizzata nel tempo e nello spazio.
In risposta a tanto UniEurope ha provveduto ad innovare il vecchio ordinamento didattico, mirato su un approccio Umanistico-Gestionale, integrandolo con una forte dote di dinamismo e concretezza.
Il Corso di Laurea in Economia Turistica intende fornire agli studenti competenze culturali, metodologiche e tecnico-professionali in relazione all’analisi e all’interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche d’azienda, mediante l’acquisizione di una adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche e, in particolare, fornire competenze adeguate nel management delle imprese turistiche e nella gestione degli eventi culturali e del territorio.

Mercato del lavoro del settore di riferimento
Il Corso di Laurea in Economia Turistica, della durata triennale o quinquennale intende fornire agli studenti competenze adeguate nel management delle imprese turistiche e nella gestione degli eventi culturali e del territorio, con specifico riferimento a imprese e istituzioni che operano nell’ambito del turismo e delle attività culturali e territoriali.

Moduli di iscrizione
Moduli di iscrizione da compilare in ogni sua parte, corredare con i documenti in essi indicati e consegnare a mano alla segreteria.