Chi siamo

UniEurope è una Università Popolare del Libero Istituto Accademico di Scienze Sociali, Istituzione culturale di rilevante interesse  regionale   ai  sensi dell’art. 6 dello Statuto della Regione Campania.
È costituita  in Associazione fondata  l’8 maggio del 1993  opera per  lo svolgimento di  attività didattica e accademica con la presa d’atto del Ministero della Pubblica Istruzione per i Corsi di Credito Formativo presso  le Scuole Pubbliche  di primo e secondo grado.
È una Istituzione per gli studi scientifici  sul turismo, non statale, il cui valore è basato sul prestigio e la professionalità delle oltre 1000 personalità, italiane  e straniere, inserite ai più alti livelli del turismo, che finora si sono associati.
UniEurope è da considerarsi un potente strumento di collegamento tra gli studiosi, una Accademia dove vengono analizzati, discussi e progettati linee, tendenze e obiettivi del turismo nella Civiltà degli anni 2000.
Strumento della collaborazione tra i nostri cittadini, è presieduta  nel c.d.a. dal già Presidente del Consiglio di Amministrazione della Associazione per la Libera Facoltà di Scienze Turistiche (L.F.S.T.) istituita nel 1969  a Faicchio (BN) risalente al Prof. Umberto Fragola.
Nell’anno 2000 il Libero Istituto Accademico di Scienze Sociali si trasferisce dalla sede del Liceo Scientifico Statale di Aversa concessa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Caserta a Casaluce nel ”Palazzo Gentilizio“ ex sede Comunale, concessa in Comodato dal Comune di Casaluce per le attività didattiche ed accademiche, accessibile alla crescente richiesta di studenti provenienti da ogni parte del paese ed anche dall’estero.
Il Libero Istituto Accademico di Scienze Sociali diffonde la sua dottrina in campo turistico come fatto scientifico con una serie di attività (convegni, seminari, incontri) sempre ad alto livello con la partecipazione di personalità del mondo Politico, Accademico, Religioso e Consolare sia in Italia che all’estero (Grecia, Macedonia, Mozambico ).
Ospita anche studenti borsisti dei paesi in via di sviluppo, quali Mozambico, Congo Ex Zaire ,  Costa d’Avorio etc.,  nell’ottica di poter ottenere utili collegamenti con Istituzioni per il riconoscimento Statale del Titolo Accademico.